 |  |  |  Frequentare un corso di storia italiana |  Insegnare storia locale in una scuola elementare |  |  Determinare l'età di reperti ossei per collocarli nella storia fossile |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Storia e archeologia Conoscenza degli eventi storici e delle loro cause, degli indicatori e degli effetti sulle civilizzazioni e sulle culture |
 |  |  Scrivere un biglietto di ringraziamento |  |  Pubblicare un articolo su un quotidiano locale |  |  Insegnare Italiano in un liceo |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Lingua italiana Conoscenza della struttura e dei contenuti della lingua italiana oppure del significato e della pronuncia delle parole, delle regole di composizione e della grammatica |
 |  Saper dire "prego" e "grazie" in una lingua straniera |  |  Chiedere indicazioni su una strada in una città straniera |  |  Scrivere in italiano una recensione di un libro scritto in una lingua straniera |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Lingua straniera Conoscenza della struttura e dei contenuti di una lingua straniera oppure del significato e della pronuncia delle parole, delle regole di composizione e della grammatica |
 |  |  Guardare una trasmissione televisiva sui valori familiari |  |  Capire le pratiche religiose di un'altra cultura |  |  Comparare gli insegnamenti dei maggiori filosofi |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Filosofia e teologia Conoscenza dei diversi sistemi filosofici e delle diverse religioni, dei principi di base, dei valori, dell'etica, dei modi di pensare, dei costumi, delle pratiche e del loro impatto sulla cultura |
 |  |  Individuare due diverse culture in un racconto |  |  |  Scrivere un pamphlet sulle differenze culturali |  |  Elaborare una nuova teoria sulla evoluzione della civilizzazione |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Sociologia e antropologia Conoscenza del comportamento e delle dinamiche di gruppo, delle influenze e tendenze sociali, delle migrazioni umane, dell'etnicità, delle culture e della loro storia e origine |
 |  |  Mostrare a qualcuno come giocare a bocce |  |  Tenere un seminario sul miglioramento della qualità |  |  Progettare un programma di formazione per neo-assunti |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Istruzione e formazione Conoscenza dei principi e dei metodi per la progettazione formativa e curricolare, per l'insegnamento e l'addestramento collettivo ed individuale, per la misurazione degli effetti della formazione |
 |  |  Conoscere la Capitale d'Italia |  |  Individuare la Turchia su una carta geografica del mondo |  |  Elaborare una carta geografica del mondo mostrando montagne, deserti e fiumi |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Geografia Conoscenza dei principi e dei metodi per descrivere e rappresentare la terra, il mare e le masse d'aria, comprese le loro caratteristiche fisiche, le collocazioni, le interrelazioni e la distribuzione di piante, animali e gli insediamenti umani |
 |  |  Chiedere un certificato elettorale sostitutivo per una elezione politica |  |  Preparare documenti e atti di proprietà per l'acquisto di una nuova casa |  |  Fare il giudice in un tribunale |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Legislazione e istituzioni Conoscenza delle leggi, delle procedure legali, dei regolamenti, delle sentenze esecutive, del ruolo delle istituzioni e delle procedure politiche di una democrazia |
 |  |  Scrivere una lettera di ringraziamento |  |  Fare il disk jokey in una radio |  Scrivere un racconto |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Comunicazione e media Conoscenza della produzione dei mezzi di comunicazione, delle tecniche e dei metodi per diffondere informazioni, dei mezzi alternativi per informare e intrattenere in modo scritto, orale e visivo |
 |  |  Badare a diversi bambini su un campo da gioco |  |  Comprendere gli effetti dell'alcool sulle reazioni umane |  |  Curare una persona con una grave malattia mentale |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Psicologia Conoscenza del comportamento e delle prestazioni umane, delle differenze individuali nelle attitudini, nella personalità e negli interessi, dei meccanismi di apprendimento e di motivazione, dei metodi della ricerca psicologica e della valutazione e del trattamento dei disordini comportamentali ed affettivi |
|
|
|