 |  |  Seguire uno schema standard |  |  Rivedere un budget |  |  Studiare la legislazione internazionale sulle tasse |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Raccogliere informazioni Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti. |
 |  Interpretare una lettura della pressione del sangue |  |  |  Interpretare come leggi straniere sulle tasse possano applicarsi alle esportazioni nazionali |  |  Spiegare un complesso esperimento di fisica per una platea non addetta ai lavori |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Interpretare il significato delle informazioni Interpretare o spiegare il significato di informazioni ed il loro possibile utilizzo. |
 |  |  Tabulare i costi di spedizione di pacchi postali |  |  Valutare quanto pagare in un reclamo assicurativo |  |  Compilare dati per una complessa relazione scientifica |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Elaborare informazioni Compilare, codificare, classificare, calcolare, tabulare, esaminare o verificare informazioni o dati. |
 |  Individuare dove può trovarsi un'ordinazione smarrita |  |  |  Determinare il costo degli interessi per il finanziamento della costruzione di un nuovo edificio |  |  Analizzare i costi dei servizi di cura per tutti gli ospedali della regione |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Analizzare dati o informazioni Identificare le relazioni, le ragioni o i fatti sottostanti ad informazioni disaggregando informazioni o dati in parti separate |
 |  |  Provare la trasmissione di un automobile |  |  Giudicare l'accettabilità di un prodotto alimentare |  |  Determinare la reazione di un virus ad un nuovo farmaco |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Identificare oggetti, azioni ed eventi Identificare informazioni catalogando, valutando e riconoscendo differenze e similarità e individuando cambiamenti di circostanze o di eventi. |
 |  Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione |  |  |  Fare presentazioni standard dei servizi offerti |  |  Preparare o rilasciare un comunicato stampa |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail. |
 |  |  Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare |  |  Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano |  |  Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione |
 |  Scambiarsi gli auguri con un collega |  |  |  Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti |  |  |  Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo. |
 |  |  Registrare le stazze degli autocarri che viaggiano in autostrada |  |  Documentare i risultati di un'indagine sulla scena del crimine |  |  Conservare le informazioni sull'uso dei satelliti per una impresa privata di telecomunicazioni |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Documentare, registrare informazioni Inserire, trascrivere, registrare, immagazzinare o conservare informazioni in forma scritta, elettronica o magnetica |
 |  |  Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio |  |  Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive |  |  Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Aggiornare e usare conoscenze di rilievo Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze |
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