 |  Convincere un collega ad assistervi nello svolgere un lavoro |  |  |  Fornire argomentazioni standard o informazioni sulle vendite per convincere ad acquistare un prodotto molto diffuso |  |  Far partire una grande campagna di vendite in un nuovo mercato |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Vendere merci o influenzare altri Convincere altre persone ad acquistare merci o beni o far loro cambiare idea o comportamenti |
 |  Scambiarsi gli auguri con un collega |  |  |  Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti |  |  |  Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo. |
 |  Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione |  |  |  Fare presentazioni standard dei servizi offerti |  |  Preparare o rilasciare un comunicato stampa |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail. |
 |  |  Rivedere dei moduli per verificarne la completezza |  |  Valutare una complessa richiesta di rimborso ad un'assicurazione per verificarne la conformità alle politiche di pagamento |  |  Da giudice prendere una decisione su una complessa istanza legale |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Determinare la conformità agli standard Utilizzare informazioni rilevanti e pareri individuali per determinare se eventi o processi sono conformi a standard, leggi o regolamenti. |
 |  |  Selezionare cibi per i menu di una tavola calda |  |  Individuare dove impiantare un grande centro commerciale |  |  Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Prendere decisioni e risolvere problemi Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi. |
 |  |  Cambiare la regolazione di una fotocopiatrice |  |  Sistemare libri in una biblioteca |  |  Caricare scatole su una linea di assemblaggio |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Maneggiare e muovere oggetti Usare mani e braccia per maneggiare, installare, posizionare e muovere materiali o per manipolare oggetti |
 |  |  Capire quando rimuovere un albero danneggiato |  |  Stimare il valore delle proprietà perdute in un incendio |  |  Stimare il valore di un antico dipinto scoperto di recente |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Valutare la qualità di oggetti, servizi o persone Stimare il valore, l'importanza o la qualità di cose o persone |
 |  |  Controllare se è cotto il pane nel forno |  |  Verificare circuiti elettrici |  |  Controllare lo stato di un paziente sottoposto ad una cura medica critica |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Controllare processi, materiali o ambienti circostanti Controllare e rivedere informazioni provenienti da materiali, dagli eventi o dall'ambiente per individuare o valutare problemi |
 |  |  Stimare le dimensioni dei mobili da realizzare per un appartamento familiare |  |  Stimare il tempo necessario ad evacuare una città in caso di calamità |  |  Stimare l'ammontare delle risorse naturali che giacciono sul fondo degli oceani |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Stimare le caratteristiche quantificabili di prodotti, eventi o informazioni Stimare misure, distanze e quantità o determinare tempi, costi, risorse o materiali necessari per svolgere una determinata attività lavorativa. |
 |  |  Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare |  |  Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano |  |  Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione |
|
|
|