 |  Scambiarsi gli auguri con un collega |  |  |  Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti |  |  |  Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo. |
 |  |  Cambiare la regolazione di una fotocopiatrice |  |  Sistemare libri in una biblioteca |  |  Caricare scatole su una linea di assemblaggio |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Maneggiare e muovere oggetti Usare mani e braccia per maneggiare, installare, posizionare e muovere materiali o per manipolare oggetti |
 |  |  Selezionare cibi per i menu di una tavola calda |  |  Individuare dove impiantare un grande centro commerciale |  |  Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Prendere decisioni e risolvere problemi Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi. |
 |  |  Controllare se è cotto il pane nel forno |  |  Verificare circuiti elettrici |  |  Controllare lo stato di un paziente sottoposto ad una cura medica critica |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Controllare processi, materiali o ambienti circostanti Controllare e rivedere informazioni provenienti da materiali, dagli eventi o dall'ambiente per individuare o valutare problemi |
 |  |  Seguire uno schema standard |  |  Rivedere un budget |  |  Studiare la legislazione internazionale sulle tasse |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Raccogliere informazioni Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti. |
 |  Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone |  |  |  Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite |  |  Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente |
 |  |  Capire quando rimuovere un albero danneggiato |  |  Stimare il valore delle proprietà perdute in un incendio |  |  Stimare il valore di un antico dipinto scoperto di recente |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Valutare la qualità di oggetti, servizi o persone Stimare il valore, l'importanza o la qualità di cose o persone |
 |  |  Rivedere dei moduli per verificarne la completezza |  |  Valutare una complessa richiesta di rimborso ad un'assicurazione per verificarne la conformità alle politiche di pagamento |  |  Da giudice prendere una decisione su una complessa istanza legale |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Determinare la conformità agli standard Utilizzare informazioni rilevanti e pareri individuali per determinare se eventi o processi sono conformi a standard, leggi o regolamenti. |
 |  |  Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare |  |  Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano |  |  Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione |
 |  Controllare se le porte di un edificio sono chiuse |  |  |  Ispezionare le attrezzature di un impianto chimico industriale |  |  Ispezionare un reattore nucleare |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Ispezionare attrezzature, strutture o materiali Ispezionare attrezzature, strutture o materiali per individuare cause di errore o altri problemi o difetti |
|
|
|